Negli anni abbiamo progettato e realizzato numerosi banchi prova. Alcuni di questi sono andati a costituire una ricca test facility operativa presso la sede dell'azienda. Questi sistemi di prova vengono utilizzati quotidianamente da un affiatato team di ingegneri e tecnici per condurre campagne di prova sperimentali per i nostri clienti
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Banco prova TPJBIl banco prova TPJB permette il testing di cuscinetti di tipo Tilting Pad Journal Bearing ossia di cuscinetti idrodinamici a pattini oscillanti di grosso diametro impiegati prevalentemente nei settore oil&gas e navale. Il banco prova permette l'identificazione dinamica delle caratteristiche elastiche e di smorzamento del cuscinetto in prova e impiega sistemi di eccitazione oleodinamici con caratteristiche ultra spinte.
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Banco prova DifferenzialiIl banco prova differenziali permette il testing di trasmissioni differenziali di trattori agricoli e macchine movimento terra. Il banco prova ha un'architettura di tipo a ricircolo elettrico di potenza con ciclo chiuso su bus in corrente continua (DC BUS). Il banco prova è dotato di tre motori elettrici due dei quali, controllati in velocità, funzionano da generatori.
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Sistema di prova STBFIl sistema di prova STBF è costituito da due macchine di prova standard di compressione di tipo a risonanza meccanica INSTRON 1603 che permettono la conduzione di campagne di prova di tipo Single Tooth Bending Fatigue (STBF) ossia prove a fatica per flessione del singolo dente. Apposite fixures di afferraggio, condizionamento e carico sono state sviluppate internamente. La frequenza di funzionamento e pari a circa 130 Hz.
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Banco prova TDMIl banco prova TDM è stato progettato e realizzato allo scopo di poter effettuare prove di danneggiamento superficiale (pitting, micropitting e scuffing) in condizioni di funzionamento rappresentative dell'ingranamento di una coppia di denti di un ingranaggio in un punto generico e fisso della retta di azione. Il banco prova utilizza dischi di apposita geometria e permette di simulare pressioni di contatto sino a 3.500 MPa e velocità di strisciamento sino a 20 m/s.
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